Scansione 3D

Attraverso la scansione 3d è possibile l’acquisizione tridimensionale delle superfici di un oggetto fisico finalizzata alla generazione del modello CAD, indispensabile per rilevare la forma 3D del componente di cui non si disponga di file CAD dell’oggetto.

La tecnologia 3D Scan può essere impiagata per l’acquisizione digitale delle superfici di un oggetto finalizzata al confronto geometrico e rispetto al modello nominale, questo processo di misura permette di valutare la qualità del prodotto realizzato.

HEXAGON

Hexagon è un fornitore globale di tecnologie di progettazione, misura e visualizzazione i cui prodotti permettono agli utilizzatori di misurare e posizionare oggetti, processare e visualizzare i risultati.
Hexagon offre gli strumenti per controllare i processi produttivi, migliorando la qualità dei prodotti e aumentando l’efficienza degli stabilimenti, come gli scanner 3D e i sistemi di metrologia industriale.

EVIXSCAN

Gli scanner professionali EviXscan 3D sono strumenti professionali di scansione 3D, precisi e affidabili vengono usati in diversi impieghi, dalla tecnica del reverse engineering al controllo di qualità senza contatto, come nella veloce prototipazione di modelli di medie dimensioni. Elevata precisione, prezzo eccellente e precisione nella scansione 3D di oggetti di tutti i tipi, sono queste le qualità di questa nuova gamma di scanner 3D professionali.

SCAN 3D SERVICE

In alcuni casi il processo produttivo di un oggetto inizia con la creazione manuale, una realizzazione di un artista o di un artigiano, in questo caso le superfici avranno una geometria libera, con un aspetto originale e unico. Tecnologia & Design è specializzata nel Reverse Engineering offrendo servizi di 3D Scan e ricostruzione CAD 3D, misurazione digitale attraverso laser 3D e software all’avanguardia.