Additive Manufacturing & scanning

Scansioni e prototipazione 3D

Sosteniamo il Digital Manufacturing con la tecnologia più avanzata e completa

La stampa 3D si sta evolvendo e sta accelerando la progettazione e la produzione a livello mondiale; la tecnologia nata per la prototipazione rapida oggi trova nuove applicazioni in ambito produttivo per dare vita ad un nuovo e rivoluzionario processo, comunemente definito “Additive Manufacturing”, che rappresenta una importante componente del progetto Industry 4.0.

La stampa 3D e le sue straordinarie capacità riportano la creatività umana al centro della ricerca, per soddisfare i fabbisogni non solo nel settore industriale ma anche nelle applicazioni mediche.

Energy Group è il Competence Center dedicato ai sistemi di stampa 3D professionale per la prototipazione rapida e il 3D Digital Manufacturing. Forte dell’esperienza maturata nel mondo della progettazione 3D in oltre 20 anni di attività, dieci dei quali dedicati ai sistemi e alle applicazioni della stampa 3D in ambito professionale, è specializzata nella vendita, nella consulenza applicativa e nell’assistenza di stampanti 3D Stratasys e MakerBot. Come Stratasys Platinum Partner e MakerBot Authorized Partner Professional per l’Italia, collabora attivamente con le più prestigiose realta’ industriali italiane.

loghi-energy-group

Tecnologia & Design è nata per favorire presso le imprese la conoscenza e l’utilizzo delle tecnologie innovative applicate alle fasi della progettazione e dell’ingegnerizzazione dei nuovi prodotti, con particolare riferimento alle applicazioni di Produzione Additiva con stampanti 3D. Tecnologia & Design è costantemente impegnata nella diffusione dell’innovazione tecnologica attraverso la realizzazione di progetti di ricerca e di sperimentazione, che vengono svolti in collaborazione con Facoltà Universitarie, Centri di Ricerca e Parchi Tecnologici nazionali ed internazionali.

Easy-d-Rom Engineering rappresenta all’interno del The 3D Group il centro di competenza tecnologico per la scansione 3D e Reverse Engineering.
Dal 1997 Easy-d-Rom Engineering si propone come Punto di Innovazione per le aziende appartenenti ai diversi settori produttivi.
Distributore degli Scanner 3D per Evatronix sul territorio Italiano, Easy-d-Rom Engineering propone soluzioni competitive seguendo il percorso innovativo con formazione ed assistenza post-vendita migliorando l’efficienza attraverso strumenti professionali.

Inoltre Easy-d-Rom come VAR SolidWorks, gestisce per il gruppo il mercato del Sud Italia.

evixscan-evatronix