3D Digital Manufacturing

I sistemi CAM offrono il vantaggio principale di realizzare un piano di produzione ben definito, garantendo la pianificazione dei risultati previsti in produzione. L’integrazione CAD/CAM è la migliore soluzione per rendere l’intera azienda più produttiva semplificando il trasferimento di informazioni dalla fase di preventivazione alla fase produttiva.

Con i sistemi integrati CAD/CAM le aziende manifatturiere si apprestano al 3D Digital Manufacturing, aumentando la loro produttività, nei processi di pianificazione e di esecuzione della produzione.

SOLIDCAM - IMACHINING

SolidCAM è la migliore suite di soluzioni CAM della sua categoria per una programmazione CNC integrata in SolidWorks. L’approccio integrato comporta una serie di vantaggi, tra cui un notevole risparmio di tempo, l’accesso ad un unico file della geometria è l’utilizzo più efficiente e sistematico dell’intelligenza dei dati di progettazione.
iMachining garantisce all’utente una lavorazione ottimizzata e il miglior percorso utensile!

SOLIDMILL

SolidMill è la macchina fresatrice CNC ideale per l’education, ossia per tutti gli Istituti Tecnici del settore. La macchina fresatrice compatta didattica SolidMill nasce dalla passione dei tecnici di SolidMAcine che abitualmente incontrano insegnati e studenti per comprenderne le necessità.
SolidMill è progettazione SolidWorks e sfrutta la tecnologia di iMachining di SolidCAM.

DELMIA

Gli applicativi DELMIA per le aziende manifatturiere promuovono l’innovazione attraverso la definizione, la pianificazione, la creazione, il monitoraggio e il controllo di tutti i processi produttivi a livello virtuale. Basato sulla piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systemes, consente di concepire in una veste del tutto nuova le attività di progettazione, operative e di pianificazione per raggiungere l’eccellenza nella produzione.

MANUFACTURING INTELLIGENCE

Solid Energy offre competenze integrate nelle tecnologie avanzate che aiutano le aziende ad innovare il processo di sviluppo dei prodotti e la filiera produttiva, implementando la Manufacturing Intelligence. Le competenze trasversali del team si uniscono alla profonda conoscenza delle tecnologie 3D e dei processi produttivi nei diversi settori industriali, tra cui energia, automotive, aerospace, automazione, per offrire ai clienti servizi altamente qualificati rivolti alla ingegnerizzazione del prodotto.