Vuoi convertire la tua licenza in Licenza Online?

Stanco di attivare e disattivare le licenze per trasferirle da un pc ad un altro?

In questo articolo ti spieghiamo come convertire la tua licenza in una Licenza Online.

Le licenze online permettono all’utente di usare la stessa licenza su tutti i suoi dispositivi, senza doverla necessariamente sganciare da una macchina per poterla riattivare su un’altra.

Tutto quello che ti serve è l’installazione già esistente sulla tua macchina e il tuo SOLIDWORKS ID.

Non dovrai accertarti di aver chiuso la sessione su un’altra macchina, potrai infatti disattivarla in remoto dalla macchina su cui vuoi attivarla.

E non ti preoccupare se avevi dei files aperti che non sono stati salvati, SOLIDWORKS ti permetterà di salvare i files, prima di eseguire il log out e chiudere la sessione.

Quali sono i requisiti per poter convertire la propria licenza in licenza online?

La licenza online è disponibile per chiunque disponga di una licenza stand alone di SOLIDWORKS 2018 o successivo, fruibile per ogni prodotto eccetto SOLIDWORKS PDM e ovviamente le licenze Network.

Naturalmente è necessaria una connessione a internet, ma nel caso in cui dovessi utilizzare il software in assenza di connessione, puoi prendere la licenza in “prestito” per 30 giorni, selezionando la modalità “Non in linea”.

Questo significa poter lavorare, non importa dove e con quali dispositivi.

Tutto quello che ti serve è l’installazione già esistente sulla tua macchina e il tuo SOLIDWORKS ID.

Ma non è finita qui, è possibile sincronizzare le opzioni di SOLIDWORKS tra tutti i dispositivi, lavorando sempre in un ambiente familiare e collaudato.

Vediamo insieme quali sono i passaggi per convertire la propria licenza in Licenza Online:

  1. Innanzitutto dobbiamo disattivare manualmente la licenza dalla schermata di SOLIDWORKS: Punto di domanda > Licenze > Disattiva
  2. Effettuare il Login al sito https://my.solidworks.com/  con l’ID personale
  3. Nel menù a tendina situato sotto al proprio nome utente, selezionare Admin Portal.Si potrebbero avere dei problemi di permessi nell’accesso ad admin portal, in quel caso interpellare il proprio CAD Admin per farsi invitare come admin.
  1. In Admin Portal, selezionare la scheda prodotti nella barra dei menu posta in alto.
  2. Dalla lista dei prodotti, selezionare il prodotto che si intende convertire in una licenza online.
  3. Nella finestra di dettaglio del prodotto selezionare: “Cambia in licenza online”.
  4. Si aprirà una finestra di conferma, che ci avvisa della possibilità di tornare all’attivazione “manuale” in ogni momento.
  5. Se il prodotto non è assegnato? Aprire la scheda Membri, e dalla lista Prodotti disponibili, selezionare il prodotto che si vuole assegnare.
  6. La prima volta che si apre SOLIDWORKS dopo il passaggio a licenza online, si apre l’activation Wizard, che potrebbe segnalare un messaggio di errore, avvisando che la licenza è cambiata in licenza online. Ignorare, chiudere la finestra e aprire nuovamente SOLIDWORKS.
  7. Ora verrete accolti nella pagina di Log In, dove userete il vostro SOLIDWORKS ID
  8. A questo punto, una volta eseguito il login, siete pronti per disegnare!

Richiedi informazioni su SOLIDWORKS

Compila il form:

[gravityform id=1 title=false description=false ajax=true tabindex=10]

Potrebbe anche interessarti:

[DISPLAY_ELEMENTS post_type=”magazine” item_id=”36079,30395,35485″ slide_per_view=”3″][DISPLAY_ELEMENTS post_type=”magazine” item_id=”4530,4538,541″ slide_per_view=”3″]

 

<< Torna alla sezione Blog